Servizi di Orientamento

Aiutiamo i caregiver familiari ad orientarsi nella complessità del sistema e della rete socio-assistenziale. Il servizio prevede un consulto su aspetti di tipo burocratico-amministrativo per accedere a misure di sostegno e agevolazioni, la condivisione di informazioni sull’offerta territoriale e l’indirizzamento operativo nei casi di urgenza assistenziale.

La consulenza informativa e di primo orientamento è un servizio gratuito. Potrai richiedere al nostro team anche una consulenza personalizzata a pagamento per studiare – ed eventualmente attivare – una soluzione a misura delle esigenze specifiche della tua famiglia.

A titolo di esempio, Abiqù fornisce informazioni su come accedere a misure di sostegno e contributi economici (invalidità, accompagnamento, misure regionali), abilita l’attivazione a servizi a supporto della fragilità come ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), trasporto, badanti, accertamenti e visite specialistiche.

servizi-orientamento-header

A partire da 15€*

ORIENTAMENTO

Ti serve aiuto per affrontare la complessità del sistema socio-sanitario?

Forniamo informazioni sui servizi assistenziali e
socio-sanitari territoriali, a supporto della fragilità e della cronicità, e sui diversi aspetti burocratico amministrativi.

* prezzo base riferito al servizio di orientamento personalizzato, nel caso di consulto a distanza, per singola sessione entro 30 min

Come possiamo aiutarti

Forniamo informazioni sui servizi assistenziali e socio-sanitari territoriali, a supporto della fragilità e della cronicità, quali:

SAD (Servizio Assistenza Domiciliare)
ADI (Assistenza Domiciliare Integrata)
Studi medici associati (con eventuale infermiere)
Accertamenti e visite specialistiche
Accompagnamento e compagnia
Trasporti
Pasti a domicilio
Soggiorni di sollievo
Badanti
Prelievi a domicilio
RSA, CDI, strutture riabilitative, lungodegenze e strutture intermedie
Associazioni pazienti
Altri servizi rivolti al caregiver (es. formazione, gruppi di supporto)

Forniamo informazioni su pratiche burocratiche e amministrative, come ad esempio:

Misure di sostegno e contributi economici (es. invalidità, accompagnamento)
Attivazione servizi domiciliari
Ausili e mobilità
Tutela legale, amministratore di sostegno o tutore

Presto Attivo!

Il servizio che cerchi non è ancora attivo. Stiamo lavorando per rimediare al più presto! Se vuoi essere informato sull’attivazione dei nuovi servizi lasciaci i tuoi contatti e ti terremo informato.