Abbi cura di te

La vita ci riserva delle sfide importanti, da affrontare a livello personale, nella vita privata così come nel lavoro.

Tutto cambia quando una persona cara, un familiare o un amico, si trovano in condizioni di fragilità o malattia. Siamo coinvolti emotivamente e ci mettiamo a servizio dell’altro, per aiutarlo ad affrontare la sua personale sfida.

Quasi senza saperlo e all’improvviso diventiamo caregiver.
Il caregiver è persona – espressione di desideri, emozioni e dignità – con bisogno di sostegno per affrontare il compito quotidiano di assistenza al proprio familiare.

Abiqù suona come “Abbi cura di te”. Ti ricorda, con rispetto e comprensione, di prendersi cura di sé per poter curare.

chi-siamo-header

Rimani aggiornato sulle novità!

Abiqù cresce ogni giorno per offrire servizi sempre più in linea con le necessità dei caregiver.

Abiqù: da dove nasce l’idea

L’ambizione è diventare il punto di riferimento per il Caregiver familiare
attraverso servizi diretti, anche gratuiti.

A fine 2018 il Gruppo Sapio, società italiana fondata nel 1922 con sede a Monza e operante con Sapio Life e Life Cure nel settore dell’assistenza domiciliare dal 1989, lancia un messaggio forte a tutti i suoi dipendenti per innescare un nuovo ciclo d’innovazione.

L’evento da cui partiamo si chiama Sapiothon, è aperto a tutti i dipendenti a tutti i livelli ed è una maratona di idee.
Ma non solo: l’azienda vuole diffondere un nuovo approccio all’innovazione che sappia partire dai bisogni e allo stesso tempo possa coinvolgere, dal basso, i profili creativi migliori.
Il team, lavorando sull’idea di progetto di Marco legata alla personale storia familiare, si aggiudica la selezione tra i 10 team finalisti, a seguito della valutazione di una giuria di esperti, costituita da professionisti del settore socio-sanitario e assistenziale, imprenditori e docenti d’innovazione. In premio il team viene incubato come startup all’interno dell’azienda, per 6 mesi di progettazione e di verifica dell’idea.

Proprio dall’ascolto delle storie di molti caregiver in diverse aree d’Italia e dopo alcune modifiche al progetto iniziale, nasce Abiqù, un portale di servizi 100% dedicato a chi assiste un proprio caro non più autosufficiente, anziano fragile o persona affetta da una patologia invalidante.
Da novembre 2019, Abiqù diventa realtà: una bussola per orientarsi, un respiro di sollievo, un esempio a cui ispirarsi.

Presto Attivo!

Il servizio che cerchi non è ancora attivo. Stiamo lavorando per rimediare al più presto! Se vuoi essere informato sull’attivazione dei nuovi servizi lasciaci i tuoi contatti e ti terremo informato.